Ron Weasley Story

« Older   Newer »
  Share  
Mk.31
view post Posted on 16/7/2006, 22:33




imageRon Weasley è il più piccolo dei sette figli dei Weasley, una famiglia di maghi purosangue molto unita ma anche povera. Sebbene non conoscano molto del mondo dei Babbani, Arthur Weasley, il capo famiglia, è estremamente interessato a tutto ciò che riguarda le invenzioni dei Babbani ecc anche grazie al suo lavoro nell’ala del Ministero della Magia, che si occupa, appunto dell’uso improprio degli Artefatti dei Babbani. Questa sua posizione, però, ha portato alcune famiglie di maghi, come quella dei Malfoy, a considerarli dei traditori del puro sangue.

Il primo incontro tra Ron e Harry avviene alla stazione di King Cross. Harry non poteva sapere come arrivare sul Binario 9 e ¾, dove l’espresso per Hogwarts sarebbe partito, e solo grazie all’incontro con i Weasley, soprattutto a quello di Molly Weasley, la madre di Ron, che Harry riesce a trovare la piattaforma.

A realizzare chi Harry fosse furono per primi Fred e Geroge Weasley e, sebbene Molly li avesse pregati di non torturarlo con domande inopportune, il ragazzo finisce nello stesso scompartimento con Ron. I ragazzi iniziano quindi a parlare finendo per diventare amici, anche grazie al fatto che Harry rifiuta, clamorosamente, di unirsi a Draco Malfoy preferendo invece Ron.

Ron, come tutti i ragazzi Weasley, viene assegnato, dal cappello parlante, alla casa dei Griffondoro, il che permette alla sua amicizia con Harry di rafforzarsi. Hermione Granger viene assegnata alla sua stessa casa e lui e Harry subito si uniscono col resto della scuola nel definirla una saputella. Tutto questo cambia nell’Halloween del 1991, comunque, quando Ron insulta Hermione dopo che quest’ultima è stata particolarmente noiosa durante una lezione di Incantesimi. Hermione, naturalmente, rimane ferita dalle sue parole e si rinchiude nel bagno delle ragazze a piangere, interrotta solamente dall’arrivo di un pericoloso Troll.

Esibendo il coraggio dei Grifondoro (e con questo anche un po’ di stupidità) Ron e Harry vanno a salvarla e, dopo aver reso la situazione maggiormente pericolosa, riescono a renderlo incosciente. Hermione mente alla professoressa McGrannit per coprirli e la sua amicizia con Ron inizia. Ella inizia a diventare sempre meno irritante e sempre più interessante, e a Ron inizia a piacere sempre di più. Durante il loro quarto anno Hermione inizia a piacergli più che molto (come dimostrano le sue gelosie nei confronti di Victor Krum) , in realtà. Non è ancora pronto ad ammetterlo a sé stesso però ma siamo sicuro che, in un futuro non molto lontano, sarà abbastanza maturo da ammettere i suoi sentimenti con l’amica.

A parte i suoi potenziali interessi romantici, Ron è un grandissimo fan del Quidditch ma ha meno abilità come giocatore che come fan. Nonostante ciò riesce ad entrare nel team dei Griffondoro come cercatore durante il quinto anno. Il suo essere nervoso gli ha dato alcuni problemi all’inizio ma nella partita finale, quella in cui si stabiliva i vincitori della coppa di Quidditch, la sua performance era stata relativamente ottima!

Ron è alto, magro e un amico leale – anche se occasionalmente dal temperamento caldo. Ha litigato in diverse occasione sia con Harry che Hermione ma alla fine è sempre tornato sui suoi passi. E’ anche un fratello molto protettivo versa la sua sorella più piccola, Ginny, e vorrebbe disperatamente che lei si fidanzasse con Harry. Se il suo desiderio si avvererà è tutto da vedere,infatti alla fine del sesto libro,durante il funerale di Silente,Harry lascia Ginny temendo di metterla in pericolo.La sua unica consolazione è l'amicizia ritrovata di Hermione,anche se è molto più di un'amicizia.
 
Top
0 replies since 16/7/2006, 22:33   236 views
  Share