DI CHE COSA SI PARLA QUI???!!, entrate e scopritelo...

« Older   Newer »
  Share  
Emma The Dream
view post Posted on 24/7/2006, 19:21




Bene in qst topic c occuperemo dei libri.
Libri in generale nn sn libri di Harry Potter, ttt quelli k vi piacciano, k avete letto, k vi hanno emozionato e volete condividere le vostre impressioni cn noi...
Alla Fine di ogni mese eleggeremo il LIBRO DEL MESE opportunamente attraverso un sondaggio o un topic... C'è una sl clausola:qnd avt intenzione di creare un topic dedicato ad un libro k avt letto mettete la copertina del lilbro, una breve descrizione cm trama,data di pubblicazione,scrittore/scrittrice.
Dopodiché aggiungerete le vostre impressioni, i vostri pensieri, il vostro personaggio preferito, ql k odiate e xk, cm potrebbe proseguire e poi finire,...insomma SBIZZARITEVI|!!!!!!
 
Top
emmafashiongirl...
view post Posted on 25/7/2006, 18:58




IO PROPONGO UN LIBRO...



TITOLO:
TRE METRI SOPRA IL CIELO...

AUTORE:
FEDERICO MOCCIA

PAGINE?
319

ANNO:
2004

PREMI RICEVUTI:
Premio Torre di Castruccio, sezione Narrativa e Saggistica 2004
Premio Insula Romana - Sezione giovani adulti 2004

IN BREVE:
Un libro di culto che è circolato in versione fotocopiata fra i giovani romani. Una grande storia d’amore. Da una parte i giovani, la vita di gruppo, le moto, le sfide, dall’altra i vuoti e i silenzi di famiglie infelici. Giulietta e Romeo, Gioventù bruciata, Love story. Un microcosmo di vite arrabbiate che cerca di staccarsi da terra. Un libro che è diventato un film (distribuzione Warner Bros

IL LIBRO:
Le ragazze vestono Onyx, o qualunque sia l’ultima marca in fatto di body, parlano di Avant, di Marsan e delle mode dell’ultimo minuto. I ragazzi invece girano con il loro "Vitarino" o meglio con la Bmw lunga, magari fregata al papà. Le ragazze si preparano a incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Fino all’ultimo respiro. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, di banda (il mitico gruppo dei budokani: Schello, Pollo, Lucone), Step e Babi si incontrano. Babi è un’ottima studentessa, Step (Stefano) è un violento, un picchiatore, uno che passa i pomeriggi in piazza davanti al bar con gli amici o in palestra e la sera sulla moto o nella bisca dove si gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Non è un rapporto facile perché nessuno dei due cede facilmente. Eppure si trasformano. Babi sembra irriconoscibile agli occhi dei genitori. Step rivela aspetti che ben poco collimano con la sua immagine – faticosamente costruita – da superduro. E in effetti muscoli palestra e violenza nascondono un trauma, un nodo irrisolto che getta un’ombra scura sulla vita familiare di Step e sulla tormentata love story con Baby.
Tre metri sopra il cielo è un romanzo di vite quotidiane. C’è la noia, la fatica, la banalità dell’esistenza metropolitana. C’è l’adrenalina, la drammaticità dello scontro fisico, della prova di forza maschile. C’è un universo che da una parte guarda alle commedie romantiche adolescenziali e dall’altra al ritratto di giovinezze allo sbando così come le racconterebbe un Paolo Crepet.



PROPONETENE ALTRI COSI' FACCIAMO IL SONDAGGIO ED ELEGGIAMO IL LIBRO DEL MESE OK????
 
Top
Emma The Dream
view post Posted on 26/7/2006, 12:18




me l'hanno sempre consigliato ma io nn l'ho mai preso xk credo sia un pò trp sdolcinato...e a me nn piac ste robe
 
Top
emmafashiongirl...
view post Posted on 26/7/2006, 12:23




INVECE è MOLTO BELLO...E TI ASSICURO CHE TI SEMBRA DI PARLARE TE PER IL LIBRO...CIOè NN CAPISCI COME UN MASCHIO POSSA CAPIRE COSì BENE E SCRIVERE CIO CHE PENSA LEI...SEMBRA CHE TI LEGGA NEL PENSIERO...INSOMMA IO PERSONALMENTE L'HO VISSUTA QST STORIA...LEGGENDOLO!
 
Top
3 replies since 24/7/2006, 19:21   238 views
  Share